PortalDerWirtschaft.de

Krankenhauskleidung: Kontaktkittel

Von CORPORESS AG

Thumb

Abbigliamento ospedaliero: camici a contatto

Pensando all'abbigliamento ospedaliero, soprattutto durante il lungo periodo della pandemia di Covid-19, mi vengono in mente solo le divise del personale medico, in particolare dei medici. Ma non sono solo queste persone che vivono in ospedale a essere comunque indispensabili (e che a loro volta sono dotate di abiti da lavoro specifici) e non è un caso che siano state spesso definite “eroi” negli ultimi due anni: coloro che Sono ricoverati in ospedale anche infermieri, pazienti, operatori sanitari e personale amministrativo, persone che si trovano in quell'ambiente per motivi professionali o per necessità e che sono munite di indumenti specifici, sia per ragioni di sicurezza che di comodità indossabili temporaneamente o permanentemente.

Pertanto, in questo articolo, tra gli indumenti ospedalieri disponibili sul mercato, daremo uno sguardo ai cosiddetti indumenti "a contatto" : si tratta di indumenti per trattare il paziente contagiato o sospettato di essere contagiato, ma anche per le normali operazioni di rifacimento del letto, per i piccoli Bende e somministrazione di farmaci, ha senso utilizzare camici speciali, i cosiddetti camici a contatto o camici impermeabili.

Abbigliamento ospedaliero con camici a contatto

Come spiegato in precedenza, le guaine di contatto devono essere altamente funzionali in quanto svolgono un ruolo fondamentale sia nella tutela della salute del paziente e dell'operatore sia nel facilitare lo svolgimento di determinati compiti. Questi camici possono essere monouso o multiuso.

I camici monouso sono realizzati in tessuto non tessuto con un leggero rivestimento all'interno o all'esterno che li rende impermeabili. Da qui il nome "impermeabili" perché impediscono il passaggio di piccole quantità di liquido se vengono a contatto con essi per breve tempo.

L'importanza di utilizzare solo produttori affidabili

Tutti questi capi devono assolvere alla duplice funzione di essere allo stesso tempo comodi e sicuri. Oggi sappiamo più che mai che gli ospedali sono luoghi di pericolo e di vita allo stesso tempo, luoghi in cui il ricovero e la quotidianità si fondono in un'emergenza sanitaria senza precedenti nella storia del nuovo secolo. In Corporess AG offriamo abbigliamento da lavoro di alta qualità per tutti i settori di lavoro. Il nostro abbigliamento da lavoro è realizzato con materiali di alta qualità ed è estremamente comodo da indossare. L'abbigliamento da lavoro CORPORESS offre una protezione ottimale, veste sempre bene ed è anche esteticamente gradevole.